Home Prima Pagina Il post delle polemiche su Kamala Harris

Il post delle polemiche su Kamala Harris

Harris
Fonte foto Rainews

Un post di Marco Bassani, docente di Storia delle dottrine politiche alla Statale di Milano, ha scatenato polemiche e indignazione in rete.

Nel testo del messaggio, che nel frattempo è stato rimosso, si vedeva la foto di Kamala Harris, vicepresidente degli Stati Uniti appena eletta, con sotto una frase in inglese. L’allusione era chiara: se era arrivata a ricoprire quel ruolo, è perché si era concessa all’uomo giusto.

Nonostante la rimozione, lo screenshot del messaggio sta continuando a girare sui social alimentando mail di protesta contro il docente che stanno affollando la casella di posta del rettore dell’ateneo, Elio Franzini.

Da più parti, che si tratti di studenti o esponenti della politica, si invocano provvedimenti disciplinari o quantomeno un intervento su questa delicata questione. Il post sulla Harris è stato definito “lesivo della dignità delle donne” da Unisì, la lista di rappresentanza di sinistra della Statale.

Bassani è uno studioso della tradizione americana e, in particolare, del pensiero di Thomas Jefferson, terzo Presidente degli Stati Uniti e considerato tra i padri della nazione.