La riqualificazione verde tra Corso Como e largo La Foppa

Ha preso avvio la riqualificazione verde delle aree comprese tra corso Como e largo La Foppa sponsorizzata dalla banca Fineco Group.

Lo sponsor curerà dunque il verde di questa parte di città con un contratto della durata di 3 anni sia attraverso progetti conservativi sia attraverso nuove piantumazioni come la posa di 516 nuove piante che comprendono ulivi secolari e graminacee ornamentali.

Si procederà altresì con un intervento di manutenzione, pulizia e riqualificazione di tutte le aiuole già esistenti.
Questa prima fase di lavori dovrebbe durare per circa un mese.

“La collaborazione tra pubblico e privato è una delle chiavi dello sviluppo di Milano – ha sottolineato l’assessore all’urbanistica, verde e agricoltura Pierfrancesco Maran – ed è bello vedere che anche in questo momento di difficoltà per tutti non vengano meno la sensibilità ambientale e la voglia di collaborare per una città più bella e sostenibile”.

“[…] Il tema della sostenibilità è infatti uno dei pilastri portanti della nostra strategia di crescita, e in particolare sul tema ambientale il nostro impegno è e sarà sempre più forte – ha commentato Paolo Di Grazia vice direttore generale e responsabile global business dell’istituto -. Siamo quindi lieti di intraprendere un nuovo percorso di collaborazione con il Comune di Milano e di poter dare il nostro contributo concreto alla riqualificazione di alcune aree verdi della città”.

Impostazioni privacy