La banda del buco rapina una banca in pieno giorno

La filiale del Credit Agricole di Piazza Ascoli, zona est della città, è stata oggetto di una rapina.

Al momento del furto, all’interno della banca c’erano il direttore e due dipendenti. Dal racconto fatto dall’uomo, tutto è cominciato subito dopo l’orario di apertura quando all’interno si è sentito un boato che ha aperto uno squarcio nel pavimento. Proprio da qui è uscita la banda che poteva essere composta da 5-6 persone.
Una delle dipendenti, sentendo i rumori e le urla del direttore che diceva “c’è una rapina”, è riuscita a fuggire e a dare l’allarme.
I malviventi hanno quindi inveito contro il direttore minacciandolo con una pistola. Ne è nata una piccola colluttazione anche se, ha precisato il direttore, i ladri non si sono accaniti contro di lui pur intimandogli di aprire il caveau. Una volta al suo interno, hanno svuotato il contenuto di 5 cassette di sicurezza.

All’arrivo della Polizia, i malviventi hanno dapprima tenuto in ostaggio i dipendenti, poi si sono dati alla fuga usando la stessa apertura dalla quale erano fuoriusciti per il colpo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la Polizia. Non ci sono stati feriti gravi: una delle due donne era in stato di shock mentre il direttore ha rimediato una contusione alla testa provocata da un colpo inferto con il calcio di una pistola.

Alcuni agenti hanno quindi tentato l’inseguimento nel sottosuolo usando la stessa via di fuga dei ladri ma senza successo. La banda è riuscita a dileguarsi con un bottino ancora da quantificare.

Impostazioni privacy