Quattro operai protestano sul tetto di un edificio reclamando lo stipendio non pagato

Quattro operai edili di origine egiziana sono saliti sul tetto di un edificio nel quale lavorano ormai da due mesi in via Galileo Ferraris, nelle vicinanze del Cimitero monumentale, per protestare contro il mancato pagamento dello stipendio da parte della ditta sub-appaltatrice dei lavori.
Sul posto sono arrivati la Polizia, i Vigili del fuoco e il personale del 118 visto il persistere della pioggia e del freddo sulla città.
Ai quattro sono state quindi fornite delle coperte termiche.
Sono così iniziate delle lunghe trattative. In un primo momento uno degli operai è sceso per incontrare un responsabile della ditta ma la trattativa si è subito interrotta di fronte all’impossibilità di pagare gli stipendi, come richiesto.
Poi è stata la volta del proprietario dello stabile che si è offerto di saldare il dovuto. Ma anche questa proposta è stata respinta dagli operai che hanno minacciato di lanciarsi nel vuoto tanto che i vigili hanno aperto un gonfiabile di emergenza.

Alla fine, dopo circa 5 ore di protesta, i quattro uomini sono scesi quando hanno, finalmente, ricevuto rassicurazioni sul pagamento dei loro stipendi.

Impostazioni privacy