Sala lancia il progetto per discutere del futuro di Milano

Dalla sua pagina Facebook, il sindaco Giuseppe Sala ha lanciato un’iniziativa per raccogliere idee e suggerimenti sulle sfide che attendono Milano nell’immediato futuro.

Il progetto partirà il prossimo 12 ottobre per concludersi il 07 novembre e si articolerà in sette tavoli tanti quanti saranno i temi in discussione: la metropoli dei quartieri, la transizione ambientale, la città in salute, lo smart working, il bisogno di Milano, il nascere, crescere e vivere in città e infine la Milano che crea, sa e forma.
Esperti provenienti dal settore pubblico e privato saranno coinvolti in tavoli di discussione che si riuniranno, a porte chiuse, in diverse sedi prestigiose presenti in città.
Nella fase successiva, ci sarà la presentazione di queste idee alla città.
A ogni tema corrisponderà una giornata che sarà ospitata in una delle sedi del Piccolo Teatro oltre a essere trasmessa online.
A chiusura del progetto, ci sarà il dibattito tra il Sindaco e le personalità del mondo della politica, della conoscenza e della creatività con un confronto su idee e spunti per il futuro di Milano.
L’iniziativa parte con buoni auspici tanto che Sala ha scritto: “La città ha risposto immediatamente e le migliori espressioni del mondo della ricerca, dell’università, delle imprese e del terzo settore hanno espresso la consueta vitalità con cui Milano interpreta le sue prospettive […]”.

Impostazioni privacy