Home Prima Pagina Sala lancia il progetto per discutere del futuro di Milano

Sala lancia il progetto per discutere del futuro di Milano

Sala

Dalla sua pagina Facebook, il sindaco Giuseppe Sala ha lanciato un’iniziativa per raccogliere idee e suggerimenti sulle sfide che attendono Milano nell’immediato futuro.

Il progetto partirà il prossimo 12 ottobre per concludersi il 07 novembre e si articolerà in sette tavoli tanti quanti saranno i temi in discussione: la metropoli dei quartieri, la transizione ambientale, la città in salute, lo smart working, il bisogno di Milano, il nascere, crescere e vivere in città e infine la Milano che crea, sa e forma.
Esperti provenienti dal settore pubblico e privato saranno coinvolti in tavoli di discussione che si riuniranno, a porte chiuse, in diverse sedi prestigiose presenti in città.
Nella fase successiva, ci sarà la presentazione di queste idee alla città.
A ogni tema corrisponderà una giornata che sarà ospitata in una delle sedi del Piccolo Teatro oltre a essere trasmessa online.
A chiusura del progetto, ci sarà il dibattito tra il Sindaco e le personalità del mondo della politica, della conoscenza e della creatività con un confronto su idee e spunti per il futuro di Milano.
L’iniziativa parte con buoni auspici tanto che Sala ha scritto: “La città ha risposto immediatamente e le migliori espressioni del mondo della ricerca, dell’università, delle imprese e del terzo settore hanno espresso la consueta vitalità con cui Milano interpreta le sue prospettive […]”.