Alitalia sperimenta il modo di imbarcare passeggeri negativi al virus

Dal 16 settembre al 16 ottobre Alitalia condurrà un esperimento per la sicurezza dei passeggeri e del personale aeroportuale su due voli giornalieri della tratta Roma Fiumicino-Milano Linate.

L’iniziativa fa seguito all’ordinanza della Regione Lazio dell’11 settembre 2020 per testare voli così detti “Covid -tested”.
Saranno quindi coinvolti il volo AZ 2038 delle ore 13:30, attivo tutti i giorni della settimana e AZ 2092 delle ore 17:30, attivo dal lunedì al venerdì.
Voleranno, infatti, solo passeggeri risultati negativi al coronavirus per aver effettuato un test rapido il giorno della partenza, in aeroporto e a titolo gratuito, o perché in possesso della certificazione di un tampone molecolare eseguito nelle 72 ore precedenti.

L’esperimento intende capire se queste procedure possono essere estese ad altri voli, internazionali e intercontinentali con paesi a rischio maggiore per i quali valgono solo misure come l’isolamento fiduciario.
L’idea che accompagna il progetto è anche la ricerca di una nuova normalità per un settore fortemente penalizzato dalla pandemia.

Impostazioni privacy