Incidente in montagna vicino a Lecco: muore una ragazza di 17 anni

Una giovane di 17 anni, originaria di Milano, è deceduta all’ospedale Manzoni di Lecco per le ferite riportate a seguito di un incidente durante un’escursione sul Resegone.

Teatro dell’incidente è stato il sentiero numero 1 all’altezza del crocifisso della Bedoletta. La ragazza chiudeva la comitiva di tre amici con cui stava facendo l’escursione. A un certo punto deve avere perso l’equilibrio ed è scivolata lungo il canalone Comera dove la presenza degli alberi ha impedito che il suo corpo facesse un salto ancora più profondo.

Sentendo le sue urla gli amici hanno allertato i soccorsi che sono intervenuti anche con un elicottero che è riuscito a recuperare il corpo.
Il quadro clinico si è dimostrato subito grave tanto che la ragazza è arrivata in ospedale in codice rosso e già con gravi lesioni interne.

Sottoposta a intervento chirurgico è stata quindi trasferita in terapia intensiva. Il decesso è avvenuto nella notte tra il 9 e il 10 settembre.

Nel week end appena trascorso un’altra diciassettenne aveva perso la vita in Valle Camonica mentre stava facendo un’escursione con la sua famiglia.

Impostazioni privacy