Il decorso ospedaliero di Silvio Berlusconi prosegue con esito favorevole

“Favorevole” è l’aggettivo usato per descrivere il decorso della degenza di Silvio Berlusconi ricoverato all’ospedale San Raffaele.

Per usare le precise parole del suo medico personale, Alberto Zangrillo, in occasione del bollettino giornaliero diramato alle 16:00:

L’evoluzione clinica dell’infezione polmonare si conferma favorevole. Tutti i parametri monitorati presentano valori molto confortanti”.

Per il Cavaliere, quella appena trascorsa, è la sesta notte di ricovero per polmonite bilaterale associata a un’infezione da coronavirus dopo che era risultato positivo al tampone.

Nella sua famiglia risultano al momento positivi ma asintomatici i figli Marina, Barbara e Luigi oltre all’attuale fidanzata, la parlamentare di Forza Italia Marta Fascina.

Nonostante la malattia Berlusconi non ha smesso di occuparsi della campagna elettorale in corso tanto che durante un comizio ad Aosta a sostegno del candidato al suo partito ha fatto un intervento telefonico.

Al di là del fatto politico in sé, parlando della sua condizione ha detto:

“Sto lottando per uscire da questa infernale malattia, è molto brutta. Qui al San Raffaele hanno fatto migliaia di esami e io sono risultato tra i primi 5 per forza del virus. Ce la sto mettendo tutta e spero proprio di farcela e di riuscire a tornare in pista”.

Impostazioni privacy