Valtellina: pioggia di sassi su un’auto in transito sulla Provinciale 8 in Valtellina

Una brutta esperienza quella vissuta da un uomo a bordo della sua auto rimasta schiacciata da una frana, una vera e propria pioggia di sassi, sulla strada che sale da Morbegno a Bema, siamo in provincia di Sondrio.

L’uomo di 55 anni, originario della zona, era alla guida della sua auto e stava percorrendo la strada provinciale 8. All’improvviso e per motivi ancora da accertare, una frana di sassi si è abbattuta sulla sua auto. Mentre succedeva tutto questo, sulla stessa strada transitava un’altra auto guidata da un carabiniere libero dal servizio della locale caserma di Novate Mezzola.
È stato proprio il carabiniere a prestare i primi soccorsi riuscendo, non senza difficoltà sto il groviglio, a estrarre l’uomo dalle lamiere dell’auto e a dare l’allarme.
Sono così arrivate due ambulanze e l’elisoccorso in codice giallo.
L’uomo ha ricevuto le prime cure dalla Croce Rossa sul posto prima di partire alla volta dell’ospedale.
La prognosi è stata di traumi seri e un forte stato di shock.
Sul luogo della frana sono poi arrivati anche i Vigili del Fuoco e la Polizia.
La località di Bema, alla quale si accede dalla sola strada interessata dalla frana, è ora isolata e lo resterà fino a che i tecnici non la metteranno in sicurezza. Gli stessi tecnici dovranno anche capire le cause che hanno portato al distacco dei massi e stabilire se ci sono altri punti della strada a rischio frana.

Impostazioni privacy