Merce contraffatta: sequestrati profumi per 30.000 euro

La Polizia Locale ha sequestrato profumi contraffatti dei brand più famosi della moda per un valore di circa trentamila euro.

L’operazione ha visto le forze dell’ordine impegnate in un primo tempo nei controlli a diversi mercati cittadini.
Un’attività che ha permesso di arrivare alla perquisizione di un appartamento di Bruzzano, di proprietà di un cittadino egiziano con regolare cittadinanza. 
Qui, oltre ai profumi, sono stati trovati anche diversi capi di abbigliamento e occhiali da sole, sempre contraffatti, per un valore di circa diecimila euro. 
La merce era esposta in bella mostra, a disposizione dei clienti, sugli scaffali come avviene in una qualsiasi attività commerciale.
L’uomo è stato quindi denunciato.
A margine di questa operazione il Comune ha fornito i numeri dell’attività del nucleo antiabusivismo. Dall’inizio dell’anno sono stati sequestrati oltre novecentocinquantamila articoli. 
Tra questi, i più importanti per volume di merce sequestrata, figurano sacchetti di plastica non a norma tolti dal mercato nel corso di due operazioni a febbraio e luglio, adattatori, articoli di bigiotteria, accessori per cellulari e, per finire, capi e accessori di abbigliamento.

Impostazioni privacy