Home Prima Pagina Inter in finale di Europa League

Inter in finale di Europa League

Antonio Conte Inter

Una partita che non lascia scampo agli avversari dello Shakhtar Donetsk, dove ben 5 gol interisti determinano il passaggio del turno in finale dove i nerazzurri affronteranno gli spagnoli del Siviglia.

A sbloccare lo 0–0 all’Esprit Arena di Dusseldorf in Germania, ci pensa Lautaro Martinez al ventesimo, dopo una discesa di Barella sulla destra che mette al centro per Lautaro che di testa anticipa i difensori e insacca in rete.

Conte esulta ma chiede continua concentrazione e per tutto il primo tempo la difesa intersita riesce a chiudere gli spazi agli avversari, che nel secondo tempo vengono letteralmente travolti dalla compagine milanese.

Subito nel secondo tempo riparte la squadra di Antonio Conte che su calcio d’angolo raddoppia con D’Ambrosio, sempre di testa. Il successivo episodio rivede Martinez andare ancora in rete con un tiro dal limite durante l’azione di gioco che batte il portiere e porta sul 3-0 il risultato.

E poi, non poteva mancare il gol di chi sino ad ora ha quasi sempre posto il proprio sigillo sulle partite di questa squadra, Romelu Lukaku. Non uno ma due gol anche per lui dopo la doppietta dell’altra punta interista, il primo al 33′ del secondo tempo ed il secondo solo sei minuti dopo.

Antonio Conte,, soddisfatto, elogia la squadra durante le dichiarazione in conferenza stampa del post partita:

“I ragazzi hanno tantissimi meriti perchè hanno condotto una gara in maniera perfetta sotto tutti i punti di vista. “

Ora i nerazzurri andranno a Colonia, dove è in programma la finale venerdì 21 agosto, nel RheinEnergiestadion di Colonia, per rivivere dopo 10 lunghi anni una finale di calcio europea, l’ultima volta appunto in quel di Madrid, nella finale di Champions con José Mourinho.