Musica a domicilio per sostenere la ripartenza delle piccole realtà culturali

Un furgone allestito a studio mobile musicale in tour per l’Italia dal 5 agosto al 30 settembre.

E’ partito il 5 agosto 2020 il tour di ​Radio Delivery, ​un’iniziativa lanciata dalla web radio milanese ​Mondonero che andrà ad unire musica e solidarietà, club culture e comunità, eventi in presenza ed in live streaming.

Un furgone allestito a studio mobile girerà lo stivale in 12 tappe, spaziando da Como a Lecce, organizzando serate in cui i Dj set trasmessi in diretta web a bordo del furgone saranno ospitati da varie realtà culturali che potranno così raccontarsi in streaming ma soprattutto incontrarsi dal vivo durante gli eventi.

Per rendere possibile tutto questo è stato attivato un crowdfunding sulla piattaforma ProduzioniDalBasso​, le donazioni andranno a coprire le spese vive del tour ma principalmente andranno a finanziare le realtà culturali che ospiteranno le varie tappe del tour e che si trovano in difficoltà dopo la lunga pausa delle loro attività durante il lockdown. Qui il link per eventualmente sostenere il progetto :

https://www.produzionidalbasso.com/project/radio-delivery-60-giorni-in-giro-per-litalia-su-un-radio-van/

Il crowdfunding ha un obiettivo di raccolta massimo di 3000 euro e se raggiunto sbloccherà una seconda fase del progetto. A quel punto Mondonero scegliera la più adatta fra le realtà culturali coinvolte e ad essa donerà il furgone – studio mobile.

Mondonero nasce come ​piattaforma multimediale​ di musica e visual art per esplorare nuove tipologie di condivisione culturale ma è anche una ​Web Radio​ la cui attività principale consiste nel trasmettere in ​streaming​ musica live, Dj Set ed eventi a sfondo musicale.

Queste due attività sarebbero però impossibili se Mondonero non fosse in primis una community​, reale prima di digitale, il cui scopo primario è quello di scoprire nuovi artisti e dare spazio alle realtà emergenti della Penisola.

Qui gli appuntamenti per gli eventi, date e luoghi:

https://www.facebook.com/events/302411130996278/

Impostazioni privacy