Home Città Metropolitana Cronaca Ritrovata la donna bresciana scomparsa in Sardegna

Ritrovata la donna bresciana scomparsa in Sardegna

La zona del Monte San Pietro

“L’hanno recuperata poco fa vicino a casa. Dobbiamo capire cosa sia successo, ora la portano per controlli in ospedale, ma sta bene” ha detto Gianfranco Sandrini, un amico di famiglia che occupa una casa vicino a dove hanno passato le vacanze la 36enne Elisa Soldi e la madre.

Elisa Soldi era scomparsa ieri mattina dall’abitazione a Castiadas, nel Sud Sardegna. Poche ore quindi in cui non si è più saputo nulla di lei. Le sue condizioni di salute appaiono buone ma verranno effettuati ulteriori accertamenti all’ospedale San Marcellino di Muravera. Dopo che si erano perse le sue tracce, sono entrati in azione i carabinieri di San Vito, la Protezione Civile, la Croce Rossa e il Soccorso Alpino, oltre a numerosi volontari.

Il ritrovamento è dovuto all’azione di un elicottero dell’Aeronautica militare che l’ha avvistata ai piedi del Monte San Pietro a poche centinaia di metri da casa, nascosta nella fitta vegetazione. Quando le pattuglie dei soccorritori l’hanno raggiunta era confusa ma in buono stato di salute.