Alex Zanardi al San Raffaele

Ieri sera, Alex Zanardi è stato portato nel reparto di terapia intensiva neurochirurgica dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Questo a seguito delle sue condizioni che non erano più completamente stabili a causa di una infezione batterica con febbre insorta intorno a giovedi sera.

Dal centro di neuro-riabilitazione lecchese di Villa Beretta dunque, l’atleta paralimpico è giunto terapia intensiva dove, trascorsa la prima notte, l’ospedale fa sapere attraverso il proprio ufficio stampa che non sono previsti ulteriori bollettini medici e che il paziente non è stato intubato.

L’incidente avvenuto il 19 giugno tra Pienza e San Quirico d’Orcia in Toscana, dove l’ex pilota di Formula1 ha perso il controllo della sua handbike finendo contro un camion, ha già visto il susseguirsi di tre operazioni alla testa nell’ospedale di Siena effettuate dal dottor Luigi Beretta.

Ora si tratterà di capire in quanto tempo potrà tornare nella clinica riabilitativa in provincia di Lecco per iniziare una lunga riabilitazione.

Impostazioni privacy