Corso Sempione verso la riqualificazione: via ai lavori nel 2020

Corso Sempione sarà una delle zone di Milano che subirà i vantaggi positivi di un progetto di riqualificazione. A presentarlo all’interno del Municipio 8 è stato l’assessore comunale alla Mobilità e Ambiente Marco Granelli, che ha annunciato l’avvio dei lavori per il 2020.

“Un intervento importante – dice Granelli al sito dell’amministrazione – non solo per il peso dell’investimento ma soprattutto per l’impatto sul quartiere e su tutta la città. La strada oggi è completamente squilibrata a favore della mobilità a motore e presenta forti problemi di sosta selvaggia e degrado di tutta l’area verde benché si tratti di uno dei più begli accessi alla città, a carattere fortemente residenziale. Il progetto valorizza le caratteristiche del corso e disegna un nuovo asse ciclo pedonale in direzione centro-nord che collegherà l’Arco della Pace, piazza Firenze, Cascina Merlata e il distretto Mind”.

L’assessore ha presentato il progetto davanti ai residenti di zona raccogliendo le osservazioni provenienti anche dai comitati di quartiere.

Impostazioni privacy