Home Brianza Usmate Velate: Parcoscenico 2020

Usmate Velate: Parcoscenico 2020

Parcoscenico 2020

Lo scenario di Villa Scaccabarozzi fa da sfondo all’edizione 2020 di Parcoscenico: musica e cinema per riavvicinare i cittadini alla cultura.

Primo appuntamento l’11 luglio.

L’Amministrazione Comunale di Usmate Velate, in collaborazione con la Consulta Cultura, propone la Rassegna 2020 di “Parcoscenico”, rassegna culturale di musica, cinema e teatro che si svolge nel mese di luglio all’interno del parco di Villa Scaccabarozzi (Via Cottolengo, sede di tutti gli eventi in calendario) e che propone 4 appuntamenti:

  • Sabato 11 luglio: evento interamente gratuito che vede protagonisti Roy Paci e Carmine Ioanna.

I due affronteranno un intenso cammino intorno alla musica dal mondo, un dialogo sincero tra di loro e con il pubblico, in un repertorio di brani originali, cover e ampi tratti di completa improvvisazione a tinte jazz.

Due i set proposti al pubblico, il primo con inizio alle 21 e il secondo alle 22.15

In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà a Sirtori, presso la Palestra Enzo Bearzot, via Ceregallo, con un unico set ore 21.30.

Prenotazione obbligatoria. Per i residenti presso la Biblioteca civica (tel. 039 6829789 biblioteca.usmatevelate@cubinrete.it).

Per i non residenti attraverso il portale www.suonimobili.it.

  • Mercoledì 15 luglio: Cinema all’Aperto con la proiezione di “Mio fratello rincorre i dinosauri”, un film commedia con Alessandro Gassman e Isabella Ragonese.

Inizio alle 21.30, costo del biglietto 4 euro (ridotto: 3 euro) da acquistare direttamente in loco.

  • Sabato 18 giugno: Suoni Mobili proporrà “Speake Low (CH)”, prima data italiana di un gruppo composto dalle artiste Lucia Cadotsch, voce e recente vincitrice del premio ECHO Jazz, Otis SandsJo al sassofono e Petter Eldh al contrabbasso.

Due i set in programma, alle ore 21:00 e alle ore 22:15.

Ingresso gratuito con prenotazione con le stesse modalità sopra indicate.

In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà a Sirtori, presso la Palestra Enzo Bearzot, via Ceregallo, con un unico set ore 21.30.

  • Mercoledì 22 luglio alle ore 21.30, il film “Pinocchio” per la regia di Matteo Garrone, con Roberto Benigni.

Costo del biglietto 4 euro (ridotto: 3 euro), da acquistare direttamente in loco.