C’è una nuova band in città: “È” il loro nome, “Tra il dire e il fare” la loro musica

Il nuovo duo pop milanese “È” presenta il primo singolo “Tra il dire e il fare” (presente su tutte le principali piattaforme di streaming musicali). Il videoclip è stato completamente girato dal gruppo, a Porto Venere, tra azzurro del mare e verde delle montagne.

“Tra il dire e il fare” è un brano totalmente prodotto, arrangiato, composto e registrato dai polistrumentisti Leonardo Canzi e Simone Giannì, componenti del gruppo. Rispettivamente classe 1995 e 1996, hanno iniziato a lavorare al singolo lo scorso anno, al ritorno delle vacanze estive. Il progetto “È”  nasce poco prima – proprio durante l’estate 2019 – quando Leonardo e Simone iniziano a registrare alcuni brani poi inseriti parzialmente nell’album presto in uscita.

Il mare, gli scogli, le isole, il neorealismo, Milano, la moda italiana, la Apple, il minimalismo estetico, il barocco e il lusso: solo alcuni degli elementi introdotti nel brano e presentati nel video, tematiche ricorrenti anche nel disco. Il pezzo abbraccia la tematica del voler tornare al mare come metafora del desiderio di una vita libera dalla routine – soprattutto amorosa – acquisendo poi però un nuovo significato inedito durante il post- quarantena. Gli “È” entrano nel panorama della musica nazionale presentandosi come un mix di tradizione italiana e innovazione, con il fine ultimo quello della canzone pop, intesa come brano iconico affrontato con un approccio insieme artigianale e digitale. La loro integrità artistica artigiano-digitale è inoltre espressa nella dimensione audio/video e di art direction, ancora totalmente curate solo da Leonardo e Simone.

Impostazioni privacy