Polizia Locale, arrivano gli agenti in monopattino

Il Comune di Milano ha annunciato l’avvio di un nuovo servizio della Polizia Locale al fine di presidiare percorsi ciclabili, corsie preferenziali e alcune aree pedonali.

Sono stati infatti forniti al Comando Decentrato 1 e 8 i quattro monopattini elettrici da utilizzare su turni di mattina e pomeriggio per controllare la fruibilità dei percorsi e prevenire e contrastare le soste irregolari.

Il servizio prende il via oggi, 25 giugno, in via sperimentale. Le pattuglie sono state poste la prima lungo l’asse Venezia-Buenos Aires-Monza, la Cerchia dei Navigli e le corsie preferenziali tra Fatebenefratelli e De Amicis e una seconda sull’asse San Babila-Duomo-Mercanti-Castello.

“Lo avevamo annunciato pochi giorni fa, presentando la ripartenza del servizio dei Vigili di Quartiere – commenta la Vicesindaco e assessore alla Sicurezza Anna Scavuzzo – e adesso è realtà. Partiamo dal Municipio 1, che ben si presta per la sua conformazione ad accogliere questa sperimentazione, già estendendo ad aree e corsie ciclabili in diversi altri Municipi in città”.

Impostazioni privacy