Home Politica Polizia Locale, arrivano gli agenti in monopattino

Polizia Locale, arrivano gli agenti in monopattino

Il Comune di Milano ha annunciato l’avvio di un nuovo servizio della Polizia Locale al fine di presidiare percorsi ciclabili, corsie preferenziali e alcune aree pedonali.

Sono stati infatti forniti al Comando Decentrato 1 e 8 i quattro monopattini elettrici da utilizzare su turni di mattina e pomeriggio per controllare la fruibilità dei percorsi e prevenire e contrastare le soste irregolari.

Il servizio prende il via oggi, 25 giugno, in via sperimentale. Le pattuglie sono state poste la prima lungo l’asse Venezia-Buenos Aires-Monza, la Cerchia dei Navigli e le corsie preferenziali tra Fatebenefratelli e De Amicis e una seconda sull’asse San Babila-Duomo-Mercanti-Castello.

“Lo avevamo annunciato pochi giorni fa, presentando la ripartenza del servizio dei Vigili di Quartiere – commenta la Vicesindaco e assessore alla Sicurezza Anna Scavuzzo – e adesso è realtà. Partiamo dal Municipio 1, che ben si presta per la sua conformazione ad accogliere questa sperimentazione, già estendendo ad aree e corsie ciclabili in diversi altri Municipi in città”.