Maturità, la Ministra Azzolina a Bergamo: “Nuovo anno? Riapertura il 1° settembre”

E’ il giorno degli esami di maturità, grazie ai quali la scuola ha riaperto in parte le porte dopo la pandemia di Covid-19. La Ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, si è presentata questa mattina alle 9.30 all’ITS Giacomo Quarenghi di Bergamo.

“Sono veramente molto emozionata: sono a Bergamo e finalmente potrò vedere le scuole in parte riaprirsi. Abbiamo vissuto un’emergenza difficilissima e gli studenti hanno dato una grande prova di maturità e resilienza. Quando ricorderete il periodo che abbiamo vissuto adesso, lo riguarderete pensando che siete stati forti, coraggiosi, che ce l’avete messa tutta, che avete studiato: e quindi potrete essere veramente orgogliosi di voi, perché siete nella storia – ha dichiarato la Ministra via Facebook.

«Fare gli esami in presenza non era scontato. Alcuni paesi europei li hanno cancellati. Questi esami non concludono l’anno scolastico ma fanno da collegamento con settembre. Sono molto felice di vedere oggi le scuole riaperte e di essere qui a Bergamo”, ha poi aggiunto la Ministra una volta arrivata all’ITS, come riportato da L’Eco di Bergamo. Il ministro ha annunciato che, dopo la maturità, le scuole chiuderanno per la pausa estiva ma riapriranno il prossimo 1° settembre per i recuperi.

Impostazioni privacy