Riapre la Pinacoteca di Brera, ingresso gratuito fino all’autunno

Riaprirà da martedì prossimo la Pinacoteca di Brera, chiusa in questo periodo per l’emergenza legata al coronavirus. L’ingresso, come annunciato dal direttore James Bradburne, sarà gratuito fino all’autunno.

“La gratuità è un nostro modo per dire grazie alla città, di esserle riconoscenti. Se Brera è nel cuore di Milano, i milanesi sono nel cuore di Brera. Ed è a loro che rivolgiamo il nostro grazie – sono le parole del direttore riportate da Repubblica – Per non aver mai abbandonato idealmente le nostre sale, per averci fatto sentire il loro sostegno attraverso il sito web e le pagine social, per aver contribuito a fornirci preziose indicazioni sulle loro esigenze e percezioni in vista della riapertura, partecipando numerosissimi a un sondaggio disponibile sul nostro sito. In definitiva, per aver condiviso quella resistenza culturale che abbiamo intrapreso all’indomani del lockdown: non una risposta alla contingenza, ma una condizione dello spirito, che ci accompagnerà anche a museo aperto”.

Gli orari di apertura al pubblico saranno martedì e mercoledì dalle ore 9,30 alle 13,30 (ultimo ingresso alle 11,50); da giovedì a domenica dalle ore 14 alle 18,30 (ultimo ingresso alle 17).

Impostazioni privacy