Giardino di Bing, accordo a Greco per un nuovo spazio verde

L’area dismessa tra il Naviglio Martesana e la ferrovia in prossimità della storica piazzetta di Greco, in via Rho, è stata trasformata in un’area verde che ospita un giardino fiorito, con alberi da frutto e un orto condiviso. E’ il progetto del “Giardino di Bing” lanciato dai cittadini del quartiere insieme al Comune di Milano per regalare un nuovo spazio a residenti e bambini.

Un gruppo di volontari e diverse realtà territoriali hanno lavorato al progetto e proprio in questi giorni è arrivata l’ufficialità del patto di collaborazione tra Amministrazione comunale, Legambiente Milano, la cooperativa ABCittà, l’Associazione FAS Ferrante Aporti Sammartini, la social street Greco Ppositiva e la ditta Borgo Cascina Conti. I

“Riprende in questa fase anche l’attività dei patti di collaborazione – afferma l’assessore alla Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open data, Lorenzo Lipparini – con la firma di un nuovo accordo che assicurerà cura del verde e presidio del territorio, in una zona in grande trasformazione, ricca di iniziative e associazioni. Ringraziamo i cittadini di Greco che già da anni si impegnano in progetti di riqualificazione del loro quartiere. In questa nuova avventura avranno accanto anche il Comune”.

Impostazioni privacy