Home Milano Zona 6 Cronaca Milano Zona 6 Pio Albergo Trivulzio, aperto fascicolo per omicidio colposo per la morte di...

Pio Albergo Trivulzio, aperto fascicolo per omicidio colposo per la morte di una 78enne

E’ stato aperto dai pm Mauro Clerici e Francesco De Tommasi un fascicolo riguardante la morte di una donna di 78 anni all’interno del Pio Albergo Trivulzio. L’apertura è conseguenza dell’esposto arrivato da parte del fratello della donna, tramite il lavoro dell’avvocato Alberto Tucci. L’ipotesi è omicidio colposo, sul corpo della donna è stata disposta l’autopsia. La morte risale al 21 maggio, dopo il trasferimento il giorno 19 al San Giuseppe e il 20 al Fatebenfratelli. La morte è avvenuta per setticemia “causata da piaghe da decubito andate in necrosi”. Secondo il fratello, la donna (ospite della residenza dal 2019) sarebbe stata “abbandonata a sé stessa”.

“Il 22 e il 30 aprile la signora ha lasciato due messaggi nella segreteria telefonica del fratello, nei quali diceva “aiutatemi, qua continuo a suonare il campanello e non viene nessuno, saranno tutti morti””, ha raccontato l’avvocato, tanto che i familiari hanno cominciato da fine aprile a “chiedere notizie sulle condizioni dell’anziana senza avere mai risposta”.