La Serie A torna in campo il 20 giugno, ma si parte il 13 con la Coppa Italia

Il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha annunciato la ripresa del campionato di Serie A per il 20 giugno, ma il calcio italiano sarà in campo già a partire dal fine settimana precedente con le semifinali di ritorno di Coppa Italia. Napoli-Inter e Juventus-Milan si disputeranno, nelle previsioni, i giorni 13 e 14 giugno mentre il 17 si giocherà la finale.

“Abbiamo fatto una riunione con tutti gli addetti della Figc – ha spiegato Spadafora -. Come abbiamo premesso, il calcio sarebbe ripartito con l’autorizzazione del Cts sui protocolli. La priorità vuole essere quella di tutelare lo spettacolo per gli italiani, garantendo anzitutto sicurezza e ordine pubblico. Il ministro Gualtieri ha firmato in tempo record il bonus di 230 milioni di euro di bonus per i dipendenti nel mondo del calcio. Abbiamo lavorato in modo per garantire la sicurezza totale per tutto lo sport. Gli orari verranno decisi dagli organismi competenti”.

Restano in piedi le alternative studiate dalla Figc come piani B e C. Il primo prevede l’attuazione dei playoff, il secondo la cristallizzazione della classifica al momento dello stop.

Impostazioni privacy