Il Duomo di Milano riapre ai turisti

Il Duomo di Milano riapre da oggi, venerdì 29 maggio, anche ai turisti. Con un ingresso a metà prezzo fino a martedì 2 giugno e la possibilità di visitare le terrazze fino alle 20 dal venerdì alla domenica.

“In conformità a quanto sancito dalle recenti ed ulteriori disposizioni attuative della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalle ordinanze della Regione Lombardia, coerentemente con l’evolversi della situazione e dando avvio ad una nuova fase – si legge in una nota – la Veneranda Fabbrica sta predisponendo le misure necessarie per permettere la riapertura del Complesso Monumentale del Duomo alle visite turistiche nel rispetto delle norme previste in materia di contenimento del contagio da Covid-19, anche in considerazione delle caratteristiche della Cattedrale e dei molteplici percorsi, varchi d’accesso e servizi interessati, per offrire un’esperienza di visita confortevole e in sicurezza”.

Il biglietto per l’accesso al Complesso Monumentale sarà gratuito per il personale sanitario (medici, infermieri, operatori e volontari del soccorso), “quale segno di ringraziamento per la lotta al Covid-19”.

Impostazioni privacy