Bergamo – La Città dei Mille Grazie

Bergamo è la città italiana più colpita dalla pandemia COVID-19. Bergamo è la nostra città.

Un’iniziativa di beneficenza nata in piena emergenza COVID-19, ideata da quattro bergamaschi con l’obiettivo di raccogliere, tramite la vendita di due t-shirt d’autore, fondi da destinare agli ospedali di Bergamo e provincia.

Bergamo, 6 maggio 2020 – Le mura di Città Alta e una cazzuola a forma di cuore perchè per costruire, i bergamaschi, ci mettono amore: sono queste le due immagini stampate in serigrafia sulle magliette che rappresentano “La Città dei Mille Grazie”, iniziativa di beneficenza nata con l’obiettivo di raccogliere fondi destinati agli ospedali di Bergamo e provincia per fronteggiare l’emergenza COVID-19.

Il reportage di BikeTvItalia

L’idea è di quattro bergamaschi: Gabriele Ghisalberti, illustratore che ha realizzato le due immagini della campagna; Ayoub El omri, programmatore informatico; Matteo Postini, copywriter creativo e Giulia Terzi che lavora da oltre 10 anni nel campo della moda.

La Città dei Mille Grazie

Sul sito dell’iniziativa www.bgmillegrazie.it vengono resi espliciti gli intenti che hanno motivato la scelta del nome e l’obiettivo:

Con questo progetto vogliamo dire uno, cento, mille Grazie.

Grazie agli operatori sanitari, medici, infermieri e tutti i volontari impegnati in prima linea.

A chi ha continuato a svolgere i lavori di prima necessità, in mezzo a tante avversità.

Grazie agli enti ed alle istituzioni, e a chi ha avuto il coraggio di prendere decisioni difficili.

Grazie a chi contribuisce a salvare vite semplicemente stando a casa.

Grazie ai nostri nonni che ci hanno insegnato la bellezza della semplicità.

Grazie per esserci stati a chi purtroppo non c’è più,

e a chi si sta preparando ad affrontare il futuro con grandi sacrifici.

Grazie a tutte le persone che stanno affrontando quest’emergenza con coraggio e dedizione, virtù innate dell’essere “bergamaschi”, le stesse che, siamo certi, ci daranno la forza per ricostruire insieme il nostro futuro.

La Città dei Mille Grazie
La Città dei Mille Grazie

Le due magliette sono in vendita, in modelli da donna e da uomo, a partire da 20€ (con la possibilità di poter donare una cifra maggiore) sul sito http://bgmillegrazie.it/ e verranno consegnate in tutta Italia ed anche all’estero.

Per le consegne in Bergamo e provincia il progetto ha deciso di coinvolgere, per sensibilizzare una mobilità sostenibile, ciclisti professionisti ed amatoriali, affiliati a squadre sportive bergamasche che effettueranno consegna a domicilio.

Per maggiori informazioni visitate il sito http://bgmillegrazie.it/ sono attivi anche i canali social facebook ed Instagram “La Città dei Mille Grazie”.

Mail: info@bgmillegrazie.it

Impostazioni privacy