Spostamenti, scontro fra Sala e Solinas. Il sindaco: “Patente di immunità? Me ne ricorderò quando dovrò andare in vacanza”

E’ polemica tra il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, e il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, riguardo al nodo degli spostamenti in Italia nelle prossime settimane.

“Vedo che alcuni presidenti di Regione, come Toti della Liguria, dicono: accoglierò a braccia aperte i milanesi. Altri, non li cito, dicono ‘magari se fanno patente di immunità o qualcosa del genere’. Io però, e parlo da cittadino prima ancora che da primo cittadino, quando poi deciderò dove andare per un weekend o una vacanza me ne ricorderò”.

Non si è fatta attendere la reazione dello stesso Solinas, che si è evidentemente sentito tirato in ballo.”Sala in materia di coronavirus dovrebbe usare la decenza del silenzio, dopo i suoi famigerati aperitivi pubblici in piena epidemia: nessuno ha chiesto improbabili patenti di immunità, ma un semplice certificato di negatività. Quella di Sala è l’ennesima strumentalizzazione infelice per cercare una ribalta mediatica che, per altri versi, su questo tema già gli appartiene e che difficilmente dimenticheremo”.

Impostazioni privacy