Home Politica Start Cup Lombardia, la Regione approva lo stanziamento

Start Cup Lombardia, la Regione approva lo stanziamento

lavoro

Regione Lombardia lancia anche per il 2020 la Start Cup Lombardia, competizione organizzata dalle Università e dagli incubatori universitari Lombardia e promossa dall’ente locale per far nascere nuove imprese. Lo stanziamento per l’anno in corso è di 125.000 euro.

“Largo ai giovani di talento e meritevoli. Puntare sull’innovazione, partendo dalla preparazione didattica dei nostri studenti – dice l’assessore Mattinzoli – è oggi più che mai fondamentale per riaccendere le luci del futuro. Inoltre, quest’anno vogliamo premiare in modo speciale i progetti sulla sicurezza sul lavoro. Un tema, questo, di grande attualità. Ringrazio il rettore del Politecnico, Ferruccio Resta, per la fattiva collaborazione: fare sinergia significa rialzarsi più forti dall’emergenza Covid-19”.

Le modalità della competizione potranno essere svolte anche in smart working. La Start Cup 2020 è aperta ad aspiranti imprenditori (singolarmente o in team) che intendano avviare iniziative di sviluppo di prodotti e servizi innovativi.