Duomo di Milano, lunedì alle 7 torna la messa con i fedeli

E’ prevista per lunedì mattina alle 7 la prima messa alla presenza dei fedeli all’interno del Duomo di Milano. Con le dovute precauzioni, ben specificate dal governo nazionale nell’ultimo provvedimento in materia di coronavirus.

La Diocesi di Milano, tramite i propri canali ufficiali, ha invitato a “far tesoro delle indicazioni che a breve, tramite i Decani, saranno fornite dall’Avvocatura della Curia, soprattutto quelle relative alla determinazione della capienza del luogo della celebrazione e alle procedure per l’igienizzazione del luogo stesso”.

Si specifica infatti che “alla singola comunità pastorale/parrocchia spetta la responsabilità di prevedere e assicurare il contingentamento della partecipazione alla celebrazione secondo i criteri più consoni alla realtà locale: dalla convocazione per quartieri/rioni alla segnalazione/“prenotazione” in segreteria o tramite app ad altri ancora” e viene raccomandata l’incentivazione della diffusione via streaming, a prescindere dalla particolarità del momento.

Impostazioni privacy