Figc modifica il protocollo, verso il ritorno agli allenamenti di gruppo. E la Lega sceglie il 13 giugno per il ritorno della Serie A

Il Ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, ha riferito oggi alla Camera dei deputati rispetto alla situazione del calcio italiano.

“Pochi minuti fa, prima di venire a riferire alla Camera, ho ricevuto la lettera di Gravina che mi comunica che la Figc ha accolto tutte le osservazioni del Comitato tecnico scientifico, modificando il protocollo e quindi aprendo alla possibilità di riprendere gli allenamenti”, ha detto Spadafora. Si va quindi verso l’apertura delle sedute di gruppo a partire dal 18 maggio, lunedì prossimo, dopo che già dallo scorso 4 maggio è stato dato il via libera agli allenamenti individuali per gli atleti di interesse nazionale, compresi quelli che svolgono discipline di squadra.

Nel frattempo oggi la Lega Serie A ha trovato un punto d’incontro riguardo alla data della ripresa della massima competizione italiana per club: il 13 giugno, data votata a larga maggioranza. Questo verrà proposto al governo, dal quale si attendono segnali. Anche oggi Spadafora non ha dato risposte in merito, rimandando la scelta alle prossime settimane.

Impostazioni privacy