Ospedale in Fiera verso la chiusura “entro un paio di settimane”. La Regione: “Nessuna decisione”

Il direttore della rianimazione del Policlinico di Milano, Antonio Pesenti, ha annunciato che nel giro di un paio di settimane potrebbe già finire l’esperienza dell’ospedale costruito nella zona della Fiera Milano, per il quale sono stati spesi 21 milioni di euro. Presentato in pompa magna come la più grande terapia intensiva d’Italia, la struttura ha ospitato finora 25 pazienti.

“Penso che a breve chiuderemo l’attività della Fiera se le cose vanno avanti così – ha detto in un’intervista a Fanpage.it – e intendo entro un paio di settimane”.

In una nota, Regione Lombardia ha risposto che “ogni decisione relativa alla rete ospedaliera lombarda va inserita nell’ambito di una programmazione che spetta esclusivamente alle scelte strategiche complessive della Direzione generale Welfare regionale. In tal senso si evidenzia che sia per l’ospedale della Fiera di Milano, sia per le altre strutture lombarde impegnate prevalentemente al contrasto del Coronavirus, si è ancora in una fase di valutazione generale e non è stata presa alcuna decisione“

Impostazioni privacy