Mafia, 91 arresti tra Palermo e Milano. C’è anche un ex GF

C’è anche un ex concorrente del Grande Fratello 10, Daniele Santoianni, tra le 91 persone arrestate in un blitz organizzato dalla Guardia di Finanza e ordinato dalla Procura di Palermo contro la storica famiglia di mafia del clan Fontana.

Arresti che hanno riguardato non soltanto la Sicilia ma anche la città di Milano. Al Sud, infatti, i militari accusano parte degli arrestati di essere a capo di un giro di estorsioni, lavori in una cooperativa nella quale si erano infiltrati e persine gare di alcuni ippodromi.

A Milano erano invece gli esponenti della famiglia finiti in arresto: Gaetano, Giovanni e Angelo Fontana, rispettivamente di 44, 42 e 40 anni, insieme ad alcuni collaboratori che si occupavano di vari affari, tra cui cialde e capsule di caffé.

L’operazione è stata coordinata da Francesco Lo Voi, procuratore capo di Palermo, insieme all’aggiunto Salvatore De Luca e ai sostituti Amelia Luise, Dario Scaletta e Roberto Tartaglia.

Secondo il gip che ha firmato l’ordinanza, Piergiorgio Morosini, “i clan sono pronti ad approfittare della situazione attuale, sono sempre pronti a dare la caccia ad aziende in stato di necessità. Con la crisi di liquidità di cui soffrono imprenditori e commercianti, i componenti dell’organizzazione mafiosa potrebbero intervenire dando fondo ai loro capitali illecitamente accumulati per praticare l’usura e per poi rilevare beni e aziende con manovre estorsive”.

Impostazioni privacy