Sala: “San Siro, i nuovi progetti mi piacciono ma le richieste sulle volumetrie sono ancora alte”

Nonostante l’emergenza sanitaria abbia bloccato la possibilità di incontrarsi a Palazzo Marino, le riunioni riguardo al futuro del distretto di San Siro sono andate avanti in queste settimane e hanno portato alla presentazione dei due nuovi progetti di Populous e Manica-Cmr.

“Mi piacciono – ha detto oggi il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in un’intervista a Il Giornale – La mia rigidità è sempre stata solo su due elementi. Il primo, sulla volontà di non perdere il Meazza. Il secondo, sulla volontà di limitare le nuove costruzioni. Il nuovo progetto salva il vecchio stadio, che accoglierà tanti altri sport minori e per la maggior parte gratuiti”.

Resta da sciogliere il nodo delle volumetrie: Inter e Milan chiedono di poter sforare oltre le normative per avere un introito che giustifichi l’investimento da 1,2 miliardi di euro. “La loro richiesta è ancora alta, ma mi auguro che si possa trovare un buon accordo da portare in Consiglio e far votare all’ aula, in modo che il progetto vada a buon fine», ha aggiunto a proposito degli obiettivi di Milan e Inter.

Impostazioni privacy