Municipio 3, concerto in streaming dal Lazzaretto

Domenica 10 Maggio alle ore 21.00 appuntamento di cultura e solidarietà del Municipio 3: un concerto d’organo in diretta streaming dal San Carlino al Lazzaretto.

Il concerto, eseguito a porte chiuse da uno dei luoghi di manzoniana memoria e così fortemente simbolico oggi, è rivolto a tutta la città.

All’organo, realizzato in occasione del recente restauro della chiesa, eseguirà il concerto solista il Maestro Martino Lurani Cernuschi, che dello strumento ne è il progettista.

L’organo del San Carlino, con circa milleottocento canne, è uno strumento di base romantico/sinfonica con elementi adatti alla musica barocca così come altri adatti alla tradizione dell’organo da teatro.

Il concerto vuole sostenere la raccolta fondi a sostegno dei medici, infermieri e ricercatori di Humanitas impegnati nella lotta contro il Covid-19. E’ possibile donare online su donazioni.humanitas.it.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Fondazione Humanitas per la Ricerca e la parrocchia di S. Francesca Romana.


Sarà possibile seguire il concerto collegandosi alla pagina Facebook Milano, Municipio 3 oppure dal canale YouTube milanomunicipio3: prima dell’esecuzione si sarà introdotti brevemente a ripercorrere le origini della chiesa del Lazzaretto.

Impostazioni privacy