Home Politica Fontana: “Momento delicato, atteniamoci alle limitazioni”

Fontana: “Momento delicato, atteniamoci alle limitazioni”

Fontana

Ha suscitato grandi polemiche l’immagine che ritrae alcune persone sui Navigli a Milano molto vicine tra loro e senza i dispositivi di protezione adatti.

“Questo è un momento delicatissimo – ha dichiarato il presidente regionale Attilio Fontana – i cittadini, che hanno capito di dover rispettare le regole del lockdown, mi auguro rispettino anche quelle necessarie nella Fase 2. Meglio fare un sacrificio in più oggi per avere libertà completa domani. Evitiamo assembramenti, stiamo attenti a non entrare nei negozi se ci sono già alcune persone. Indossiamo sempre la mascherina o un altro indumento e laviamoci spesso le mani. Distanziamento e dispositivi di protezione sono alleati fondamentali per le uscite nei luoghi pubblici”.

“Con queste piccole precauzioni – ha proseguito – usciremo completamente dall’infezione. È, però, ancora fondamentale attenersi alle limitazioni. Facciamolo per la nostra salute, per la salute dei nostri cari e anche per il rilancio del nostro Paese e della nostra economia. Rilancio economico-produttivo che è decisivo per rimettere definitivamente in moto la nostra regione e l’Italia intera”.