Pio Albergo Trivulzio, il virologo Pregliasco: “Tasso di mortalità inferiore a quello di Milano”

Il Pio Albergo Trivulzio ha convocato una videoconferenza stampa nella quale il supervisore della struttura, il virologo Fabrizio Pregliasco, ha comunicato alcuni dati riguardanti i decessi all’interno del Pat. Si parla di 300 morti tra gennaio e aprile 2020, con il picco dei 133 nell’ultimo mese. La media degli anni dal 2015 al 2019 è stata invece di 186 decessi.

Un altro dato esposto da Pregliasco è quello riguardante il tasso di incremento della mortalità, che secondo il virologo negli ultimi due mesi presi in esame è stato inferiore (61%) rispetto a quello della città di Milano (135%).

Il Trivulzio è da settimane al centro di un’inchiesta della Procura di Milano e di un’indagine avviata dalla Regione Lombardia riguardo al comportamento tenuto dai vertici. Anche il Ministero della Salute ha inviato gli ispettori.

Per il Pat ha parlato anche l’avvocato Vinicio Nardo, specificando come “nessuno ha mai detto o messo per iscritto che non si dovevano usare le mascherine per non diffondere il panico”.

Impostazioni privacy