Walter Zenga compie 60 anni

Taglia oggi il traguardo dei sessant’anni uno dei portieri più importanti della storia dell’Inter e della Nazionale: Walter Zenga. L’estremo difensore campione d’Italia con i nerazzurri nel 1989 e vincitore anche di una Supercoppa Italiana nello stesso anno e della Coppa Uefa 1991 e 1994, è oggi l’allenatore del Cagliari ma non ha avuto l’opportunità di sedersi sulla panchina dei sardi a causa dello scoppio dell’epidemia di coronavirus.

Oltre ai trofei vinti con la casacca nerazzurra, Zenga vanta un terzo posto ai Mondiali di Italia ’90 con l’Italia in una competizione che rimane come un grande rammarico per i tifosi azzurri. Zenga fu protagonista in negativo nella semifinale contro l’Argentina con un’uscita alta che diede l’opportunità a Caniggia di pareggiare e mandare la gara ai rigori, dove i sudamericani strapparono l’accesso alla finale.

Resta la grande carriera, il titolo conquistato tre volte di fila di miglior portiere del mondo. E il sogno, un giorno, di poter allenare l’Inter.

Impostazioni privacy