Covid-19, è morto Carlo Vergani

Carlo Vergani, fondatore della Scuola di specializzazione in geriatria dell’Università degli Studi di Milano, è morto ieri mattina all’età di 81 anni, colpito dal coronavirus. Dal 2011 gli era stato conferito l’Ambrogino d’Oro, domani avrebbe tagliato il traguardo delle 82 primavere, essendo nato il 25 aprile 1938 a Carate Brianza.

“Era ricoverato al Policlinico di San Donato Milanese, dov’era entrato agli inizi di aprile per subire un intervento al cuore. Lì ha preso il Covid-19 – spiega il figlio Ernesto Vergani a La Repubblica – Era un uomo affascinante, di grande cultura, che nel corso degli anni ha portato in casa nostra personalità del calibro di Giovanni Raboni, Maurizio Cucchi, Vivian Lamarque e Patrizia Valduga. Io e i miei fratelli gli saremo sempre grati per questo”.

La Scuola si specializzazione in geriatria alla Statale porta il suo marchio, lui stesso la fondò nel 1987 dando fondo a studi approfonditi sulla cura degli anziani e facendo in modo che altri potessero raccogliere il suo lascito.

Impostazioni privacy