Home Musica Live Drive In, nuovo progetto per garantire il ritorno di cinema, teatri...

Live Drive In, nuovo progetto per garantire il ritorno di cinema, teatri e concerti

Quattro grandi realtà legate al mondo degli spettacoli dal vivo (Utopia Srl, Zoo Srl, Italstage e 3D Unfold) hanno dato vita al progetto “Live Drive In” per provare a garantire lo svolgimento dei concerti e degli spettacoli pur in piena emergenza, ovviamente una volta entrati nella Fase 2. In questi mesi cinema, teatri e ancor più le zone aperte ai concerti di massa, come il Radio Italia Live che si sarebbe dovuto tenere a giugno a Milano, si sono dovuti arrendere ma l’obiettivo è quello di provare un lento ritorno alla normalità, inizialmente in auto davanti a maxischermi, proprio come al Drive In.

“L’obiettivo – si legge in una nota – è anche e soprattutto quello di sostenere tutta la filiera di cinema, teatro e musica live, ad oggi in ginocchio con più di 300 mila lavoratori stimati in disoccupazione e perdite per decine di milioni di euro ogni settimana”.

Al progetto hanno già aderito al progetto Milano, Roma, Firenze, Torino, Bologna, Napoli, Verona, Catania, Genova, Bari, Cagliari, Cosenza, Mantova, Avellino, Reggio Calabria, Lamezia Terme, Lido di Camaiore, Olbia, San Benedetto del Tronto e Palermo.