Home Milano Zona 8 Cronaca Milano Zona 8 San Siro, pattuglia accerchiata per aver evitato un’occupazione: quattro fermati

San Siro, pattuglia accerchiata per aver evitato un’occupazione: quattro fermati

sacerdote

La Polizia è intervenuta ieri in zona San Siro, a Milano, per riportare la calma dopo un tentativo di occupazione sventato dalle forze dell’ordine aveva portato alla reazione degli altri condomini. Una donna egiziana con un figlio minorenne ha cercato infatti di occupare abusivamente un alloggio, tentativo mandato a monte dalla forza pubblica.

A quel punto il marito della donna ha protestato e chiamato a raccolta almeno un’altra quarantina di persone che hano accerchiato la pattuglia. Pronto l’intervento dei colleghi chiamati dalla Questura, che hanno riportato la situazione alla normalità. Quattro i fermati, per aver dato il via ai disordini, tra questi proprio la donna che aveva provato a occupare l’appartamento e il marito.

“Ritengo queste scene di illegalità – dice l’assessore regionale alle politiche sociali Stefano Bolognini – assolutamente inammissibili. È assurdo che a Milano la gente si senta libera di contestare gli agenti di Polizia durante il loro lavoro. Da diversi giorni abbiamo impedito ogni tentativo di occupazione di case popolari. Chiederemo al Prefetto ancora più determinazione nelle operazioni di legalità nelle periferie milanesi. Presto interverremo inoltre a sgomberare gli appartamenti occupati in queste settimane. Ringrazio ancora una volta le Forze dell’Ordine per lo straordinario impegno durante la gestione dell’emergenza”.