Fase 2, insediato in Regione un Comitato dei Saggi

La Regione Lombardia ha deciso di istituire un Comitato dei Saggi per capire meglio quando e come poter ripartire dopo l’emergenza coronavirus che ha colpito l’Italia e ancor più il territorio regionale.

“Si è insediato martedì 14 aprile, su iniziativa del presidente Fontana, il ‘Comitato dei Saggi’ per discutere sulle fasi che seguiranno l’attuale situazione di emergenza sanitaria – si legge nella nota – Il Comitato, composto dai Rettori dell’Università Cattolica di Milano, Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, Università Bicocca di Milano, Università Bocconi di Milano. E dal Presidente del Comitato regionale di Coordinamento delle Università di Lombardia, in rappresentanza di tutte le Università lombarde. Si è riunito in teleconferenza”.

Compito del comitato sarà quello di “fornire al ‘Tavolo per lo Sviluppo’ di Regione Lombardia, al quale siedono tutti i rappresentanti delle categorie sociali e produttive, un progetto. Che, nell’analizzare temi economici, sociosanitari, scientifici e culturali, fornisca indicazioni per la ripartenza della Lombardia sul medio e lungo periodo. Tale progetto – nel quale sono coinvolti i capigruppo di maggioranza e opposizione in Consiglio regionale – dovrà tener conto, della specificità lombarda. Puntando su innovazione e inclusione”.

Impostazioni privacy