Distribuzione di protezioni ai giornalisti grazie a Uniic e Coop Lombardia

Il Gruppo Cronisti Lombardi ha promosso l’iniziativa che vuole tutelare la salute di una categoria che si trova spesso in prima linea per far arrivare le notizie della pandemia fino alle case degli italiani. Mascherine, guanti e gel disinfettante saranno resi disponibili grazie al supporto di Uniic (Unione Imprenditori Italia Cina) e a Coop Lombardia.

“Oltre a medici, sanitari, forze del’ordine e volontari, e a tutte le altre categorie di lavoratori direttamente impegnati nell’emergenza Coronavirus – dice Fabrizio Cassinelli, presidente del Gcl – non bisogna dimenticare quelli che tutti i giorni, relazionandosi a stretto contatto con questi, ci raccontano le storie della pandemia e ci informano su quanto accade. Anche nell’era del digitale, infatti, e più che mai ora dello smart working, qualcuno le notizie le deve trovare, e spesso a farlo sono i meno garantiti, freelance pagati quattro soldi e lasciati senza adeguate protezioni. Noi cerchiamo di colmare un piccolo vuoto in attesa che i dpi siano accessibili a prezzi normalizzati per tutti.”

La distribuzione è in corso e avviene in modo scaglionato in vari giorni e orari. Appuntamento principale sarà mercoledì 15 davanti all’Associazione Lombarda dei Giornalisti

Impostazioni privacy