Non solo Wimbledon, cancellato anche il Torneo Avvenire

Ha fatto molto rumore nel mondo del tennis la cancellazione, annunciata nella giornata di ieri, del torneo di Wimbledon. Il circuito tennistico, come tutti gli sport, è stato profondamente rivoluzionato dalla pandemia in corso e gli organizzatori si sono resi conto che non c’erano i margini per potersi mettere all’opera fin da ora.

Nel suo piccolo, ha avuto delle ricadute anche un torneo molto importante a livello giovanile, l’Avvenire organizzato dal Tennis Club Ambrosiano. In un comunicato si annuncia infatti la cancellazione dell’edizione di quest’anno del Torneo Avvenire. Si tornerà a giocare nel giugno 2021.

Mattia Trapani, Presidente del TCA, ha commentato: “È la prima volta dalla sua nascita che il Torneo viene cancellato. Non è stata una decisione semplice, ma siamo sicuri sia quella giusta. Rimandare questa edizione all’anno prossimo è l’unica opzione che avevamo, dato che non sappiamo ancora quanto durerà questa emergenza e altri tornei sono già in programma nei mesi seguenti”.

Impostazioni privacy