Rapina farmacia e si autodenuncia su YouPol, fermato 18enne

Un ragazzo di 18 anni, incensurato, si è costituito alla Polizia di Milano attraverso l’app YouPol ed è stato fermato dagli agenti, accusato di rapina a mano armata lo scrso 21 marzo in una farmacia in via Palanzone 33.

Lunedì ha inviatp un messaggio ricevuto dalla centrale operativa della Questura: “Ho fatto una rapina alla farmacia di Niguarda nord la settimana scorsa. Abito in via… resterò nel cortile fino alle 2 di notte. Ho sbagliato e l’ho capito mi voglio costituire”. Una volante del Commissariato Greco Turro si è recata sul posto e ha trovato il ragazzino che ha confermato quanto aveva scritto nel messaggio.

Una volta in Commissariato, il ragazzo non ha fornito ampi dettagli rispetto a quanto accaduto, né sulla presenza di complici o sull’arma utilizzata, non ancora ritrovata. Secondo le immagini dell’impianto di videosorveglianza della farmacia, il ragazzo è entrato sabato scorso attorno alle 19.50 con dei guanti di lattice e un berretto in testa, puntando poi la pistola verso il farmacista e intimandogli di consegnare i soldi.

Impostazioni privacy