Coronavirus, terzo team in arrivo dalla Cina

Continua il supporto da parte della Cina verso l’Italia in questa situazione di piena emergenza legata all’epidemia di coronavirus. Un nuovo team di medici ed esperti, il terzo in arrivo dal Paese asiatico, è partito oggi da Fjian e raggiungerà il territorio italiano portando non solo le competenze del contingente in volo, ma anche diverse tonnellate di forniture mediche donate dalla provincia sudorientale cinese. Otto in totale, che comprendono 30 ventilatori polmonari, 20 set di monitor sanitari, 3.000 tute protettive, 300.000 mascherine (più altre 20.000 del tipo N95) e 3.000 schermi facciali.

Secondo quanto segnalato dalle autorità cinesi, l’aereo è partito alle 11:10 ora locale, in Italia erano le 4:10, dal Fuzhou Changle International Airport. Arriverà a Milano a metà pomeriggio, alle 16:45, secondo la tabella di marcia.

Nel frattempo a Milano diverse realtà legate alla Cina, soprattutto associazioni presenti sul territorio, stanno continuando a supportare la città distribuendo mascherine a chi ne ha necessità.

Impostazioni privacy