Coronavirus, Bertolaso positivo: “Rispetterò la quarantena e continuerò a seguire i lavori della Fiera”

Guido Bertolaso, da pochi giorni nominato consulente della Regione Lombardia nell’emergenza coronavirus, ha annunciato via Facebook la propria positività al Covid-19.

“Sono positivo – scrive Bertolaso -. Quando ho accettato questo incarico sapevo quali fossero i rischi a cui andavo incontro, ma non potevo non rispondere alla chiamata per il mio Paese. Ho qualche linea di febbre, nessun altro sintomo al momento. Sia io che i miei collaboratori più stretti siamo in isolamento e rispetteremo il periodo di quarantena. Continuerò a seguire i lavori dell’ospedale Fiera e coordinerò i lavori nelle Marche.
Vincerò anche questa battaglia”.

Il presidente regionale Attilio Fontana ha dichiarato che valuterà un’eventuale sostituzione. “Bertolaso si è messo in isolamento, ha espresso la volontà con la sua solita forza e determinazione di continuare a lavorare da remoto, lui è al nostro fianco. Cerchiamo di capire se questa sua volontà sia realizzabile o se deve essere sostituito, nel caso è chiaro c’è un rischio di rallentamento. Con Bertolaso siamo stati vicini ma non ho avuto nessun contatto stretto. Io non torno in quarantena”.

Impostazioni privacy