Home Coronavirus SPI, supporto psicologico online e gratuito per tutti in questi giorni di...

SPI, supporto psicologico online e gratuito per tutti in questi giorni di crisi

La SPI, Società Psicoanalitica Italiana ha attivato gratuitamente attraverso i suoi 11 centri psicoanalitici presenti in Italia, un Servizio di Ascolto e Consulenza per chi in questi giorni vivendo una situazione molto al di fuori del nostro quotidiano possa averne bisogno.

Paura, claustrofobia, persecuzione, conflitti nella famiglia e nella coppia in queste giornate difficili possono generare il bisogno di un supporto da parte di un professionista che la SPI mette a disposizione attraverso il web.

Siamo di fronte ad un cambiamento epocale e ci troviamo ad affrontare una situazione grave, fino a poco tempo fa impensabile. Vogliamo dare il nostro contributo  in questo momento di emergenza e così difficile per molte persone, offrendo il nostro servizio attraverso l’impiego degli strumenti più adeguati” dichiara Anna Maria Nicolò, Presidente di SPI.

Per poter accedere al servizio, totalmente gratuito, occorre andare sul sito spiweb.it  alla pagina https://www.spiweb.it/come-curiamo/servizio-di-ascolto-psicoanalitico-nellemergenza-coronavirus/ e inviare una mail ad uno dei referenti indicati con la richiesta di attivazione del servizio. Le risposte verranno fornite nel giro di 24 ore, al fine di definire la modalità di colloquio a distanza più adatta alle specifiche esigenze, nel massimo rispetto della privacy dei singoli pazienti.