Emergency in aiuto a Milano: servizio di trasporto beni per gli over 65

Emergency ha annunciato oggi in un comunicato una nuova iniziativa in favore del Comune di Milano sui servizi di supporto alla cittadinanza.

E’ stata infatti offerta, recita la nota, la propria disponibilità per l’emergenza COVID 19. “Tramite la piattaforma “Milano Aiuta” del Comune di Milano a partire da venerdì 13 marzo EMERGENCY attiva un servizio per le richieste di trasporto di beni (alimentari, farmaci o altri beni di prima necessità) per gli Over 65, coloro a cui è stata ordinata la quarantena e le persone fragili a rischio movimento. I volontari di EMERGENCY e delle Brigate della solidarietà daranno in questo modo un aiuto agli anziani e alle persone affette da patologie croniche o immunodepresse che rappresentano i soggetti più a rischio in caso di contagio da Coronavirus e ai quali è stato raccomandato di rimanere a casa”.

Il servizio, si legge ancora, sarà attivo dalle ore 9.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì chiamando il numero di telefono 020202 ed è completamente gratuito. I volontari si muoveranno in coppia, avranno un badge identificativo di riconoscimento.

Impostazioni privacy