Home Prima Pagina L’Inter perde allo Stadium: scudetto sempre più lontano

L’Inter perde allo Stadium: scudetto sempre più lontano

La sconfitta nel derby d’Italia contro la Juventus sembra la pietra tombale sulle speranze scudetto dell’Inter di Antonio Conte. Mancano dodici partite, è vero, sempre che nel Consiglio Federale di domani si decida di andare avanti, ma ai nerazzurri è sembrato mancare qualcosa nei momenti importanti per tutta la stagione.

E’ successo anche ieri all’Allianz Stadium, nei momenti in cui la formazione ospite ha avuto un maggiore possesso palla e ha costruito qualche buona occasione per andare al tiro. Solo in una circostanza Szczesny ha dovuto respingere una conclusione diretta verso lo specchio della porta, nelle restanti circostanze i nerazzurri non hanno mai trovato le misure per far male negli ultimi metri.

Sotto questo aspetto influisce eccome il cattivo momento di forma di Lautaro Martinez, fino a un mese fa uno dei trascinatori della squadra. Male anche Lukaku, che di recente aveva seguito il trend positivo a livello personale ma che una volta di più non è riuscito a incidere nella partita contro un avversario di rango.