Giornata dei Giusti, la cerimonia in streaming su Facebook

L’epidemia di coronavirus ha portato all’annullamento delle iniziative pubbliche previste al Giardino del Monte Stella. La Giornata dei Giusti prevista il 6 marzo, come ogni anno, verrà comunque svolta ma davanti a pochi presenti e con la possibilità di seguirne lo svolgimento via streaming.

Il via all’iniziativa arriverà alle 14.30, si potrà assistere attraverso la pagina Facebook di Gariwo. Giornalisti, operatori televisivi e fotografi potranno presenziare all’iniziativa. “Il Coronavirus ci ha riportato improvvisamente alla consapevolezza della fragilità umana e ci rende consapevoli che le contrapposizioni non portano da nessuna parte. È stato questo il punto di partenza che ha spinto gli uomini giusti a rischiare e ad agire durante guerre, genocidi e crisi umanitarie”, spiega Gabriele Nissim.

Nella cerimonia verranno ricordate anche figure che non hano una targa nel Giardino di Milano ma sono presenti nell’area del Monte Stella. Le figure sono: Francesco Quaianni, Emily Bayer, Padre Italo Laracca, Carlo Bianchi, Padre Andrey Sheptytskyy, la famiglia De Regibus (Antonio e Margherita, con la figlia Fiorentina), Leonilde Simonazzi, Reinhold Chrystman, Carlo Tagliabue, Nella Molinari e Luigi Cortile, Franco Basaglia.

Impostazioni privacy