Blitz di Polizia, trovati francobolli rubati del valore fra i 300 e i 400mila euro

La Polizia di Milano ha recuperato alcuni francobolli appartenenti alla collezione “Lombardo Veneto”, ritenuta di altissimo valore e sottratta interamente a Roma durante un furto nel maggio 2017. Ne dà notizia la Questura di Milano, che racconta di aver indagato tre uomini per ricettazione grazie al lavoro svolto settimana scorsa grazie a un’attività di pedinamento in centro città.

Gli agenti hanno visto un noto pluripregiudicato,  in compagnia di un altro uomo, mentre entrava in uno studio professionale di un filatelico. Fermati dagli agenti, i due hanno dichiarato di dover dare perizia di nove francobolli e di dover pagare il professionista per il lavoro svolto. E’ stato proprio quest’ultimo a svelare il valore dei francobolli.

Una terza persona coinvolta, con reati finanziari e di ricettazione alle spalle, sarebbe coinvolta nell’operazione. Nella sua abitazione sono stati trovati e sequestrati altri 21 francobolli, 15 dei quali erano della medesima collezione. In tutto, il materiale sequestrato ha un valore tra i 300mila e i 400mila euro.

Impostazioni privacy